Sono le 3:30 di notte a Sydney ma nessuno sta dormendo, sono tutti per strada a festeggiare la vittoria contro la Danimarca siglata da Matthew Leckie, una vittoria che vale il pass di un sogno. Dopo 16 anni dalla sconfitta con l’Italia nei Mondiali del 2006, tornano a giocarsi gli ottavi di finale, una qualificazione capitata in un girone davvero complesso. Adesso i ragazzi di mister Graham Arnold si trovano a dover affrontare i super favoriti alla vittoria finale, ma il talento e la grinta non manca ai Socceroos.
L’avversario dell’Albiceleste sarà l’Australia, qualificatosi seconda nel gruppo D eliminando Tunisia e Danimarca, prima invece la Francia. Il calcio di inizio di Argentina-Australia è alle 20:00, ore italiane, di sabato 3 dicembre. Lo stadio che ospiterà il match è Ahmed bin Ali Stadium situato a Al-Rayyan, città di recente costruzione ai margini di Doha. La sfida è affidata all’arbitro polacco Szymon Marciniak, coadiuvato al VAR da Tomasz Kwiatkowski, sempre dalla Polonia. La vincente affronterà una tra Olanda e Stati Uniti, che è in programma sabato 3 dicembre alle ore 16:00, nella stessa parte del tabellone è presente anche il Brasile e la Spagna. L’Argentina di mister Lionel Scaloni, dopo il disastroso inizio, sembra aver trovato la formazione ideale per puntare a vincere l’ambita coppa.
Sport: notizie, streaming, risultati live e in diretta - Sportmediaset
Non dovrebbe esserci nessun cambio anche nella formazione dell’Australia rispetto all’ultima partita giocata. Il 4-3-3 di Arnold è equilibrato, il gruppo sta bene fisicamente e tra di loro si trovano a memoria, per questo sarebbero tutti confermati. La formazione dell’Australia ha un’età media di 27, 1 anni, mentre quella dell’Argentina di 27, 7, per niente distanti dunque e quindi equilibrata da questo punto di vista.
Argentina - Australia in diretta - Rugby - Live TV
Hesgoal Argentina-Australia, Streaming GRATIS: dove vedere i Mondiali di Qatar 2022 in Diretta Live- Continua a leggere sotto - HESGOAL ARGENTINA-AUSTRALIA STREAMING GRATIS- È arrivato il momento degli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, terminata la fase a gironi ora si inizia a fare sul serio con gli scontri diretti. L’Argentina di Leo Messi, dopo la clamorosa sconfitta con l’Arabia Saudita, ha battuto Messico e Polonia qualificandosi come prima nel girone C.
Argentina - Australia live - 13 agosto 2022 - EurosportSecondo tempoBoffelli83' Albornoz82' Boffelli77' CarrerasAlbornoz77' MateraBruni76' MontoyaBruni73' SlipperCreevy68' WrightHodge68' GalloHodge68' O'Connor67' Ikitau66' Boffelli65' McReight64' Gallo64' Gomez KodelaSclavi64' BertranouCubelli64' Lonergan Feleti KaitCubelli64' FoketiSimone57' TupouFa’Amausili57' ArnoldFrost54' WhiteMcDermott54' Boffelli54' KremerIsa46' Primo tempoGonzalez Samso31' de la FuenteCinti Luna26' Boffelli25' de la Fuente23' O'Connor16' O'Connor12' Slipper11' Boffelli7' Gallo6' Boffelli3' Imhoff2' avant-matchThe Rugby Championship – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Rugby tra Argentina e Australia.
dove vederla in diretta, canale 4K / Mondiali Qatar 2022
Diretta Argentina-Australia ore 20: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioniTORINO - Riprende la caccia alla terza stella dell'Argentina, che (salvo colpi di scena) dovrà fare a meno di Angel di Maria. El Fideo anche ieri si è allenato a parte rispetto ai compagni e non sarà titolare contro i Socceroos. Non cambiano però le ambizioni dell'Albiceleste di Scaloni, che dopo il clamoroso ko all'esordio contro l'Arabia Saudita si è rimessa in pista, come spiegato da De Paul alla vigilia: "Ci siamo ritrovati in una situazione in cui non eravamo abituati, è stato positivo. Non perdevamo da molto tempo: dal match successivo il mondo intero ha visto il carattere 'y los huevos', le palle che ha, e grosse, questa Nazionale. Contro l'Australia sarà una partita simile a quella con la Polonia. Ci lasceranno il possesso di palla e proveranno a farci male con ripartenze veloci". Questo il progetto dei Socceroos allenati da Arnold: "Si è sempre detto che siamo Cenerentola e a me piace da morire che nessuno si senta di puntare un penny su di noi".
Argentina - Australia live - 13 agosto 2022 - EurosportSecondo tempoBoffelli83' Albornoz82' Boffelli77' CarrerasAlbornoz77' MateraBruni76' MontoyaBruni73' SlipperCreevy68' WrightHodge68' GalloHodge68' O'Connor67' Ikitau66' Boffelli65' McReight64' Gallo64' Gomez KodelaSclavi64' BertranouCubelli64' Lonergan Feleti KaitCubelli64' FoketiSimone57' TupouFa’Amausili57' ArnoldFrost54' WhiteMcDermott54' Boffelli54' KremerIsa46' Primo tempoGonzalez Samso31' de la FuenteCinti Luna26' Boffelli25' de la Fuente23' O'Connor16' O'Connor12' Slipper11' Boffelli7' Gallo6' Boffelli3' Imhoff2' avant-matchThe Rugby Championship – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Rugby tra Argentina e Australia. La partita è in programma il 13 agosto 2022 alle 21:10.
Il match sarà visibile anche in qualità Ultra HD per i televisori che supportano tale qualità video sul canale Rai 4K, nello specifico si tratta del canale 101 del digitale terrestre). Rai Play permetterà di vedere in diretta streaming la gara Argentina-Australia on demand su pc, notebook collegandosi con il sito ufficiale dalla piattaforma e selezionando l’evento. È possibile anche scaricare l’app, in entrambi i casi è necessario registrarsi gratuitamente. La telecronaca del match sarà affidata a Stefano Bizzotto, coadiuvato nel commento tecnico da Lele Adani. Argentina-Australia: le probabili formazioni ARGENTINA (4-3-3): E.
Il talento classe 1987, vincitore di 7 palloni d’oro, è andato vicino a vincere un Mondiale nel 2014 quando ha perso la finale contro la Germania per 1-0 mancando l’appuntamento più importante con la storia. Ad oggi Messi ha centrato per trenta volte su trenta l’accesso alla fase ad eliminazione diretta tra club e nazionale. Questa è un’ulteriore certificazione della sua magistrale carriera, ma a Leo Messi questo non basta, l’obiettivo è la Coppa del Mondo e la strada per raggiungere la vittoria finale passa dall’Australia. Graham Arnold-Australia Argentina-Australia, Arnold non cambia la formazione L’Australia è una delle sorprese di questi Mondiali di Qatar 2022, qualificata per la seconda volta nella sua storia agli ottavi di finale di un Mondiale.
La Gazzetta dello Sport | Notizie sportive e risultati live di oggi
Argentina-Australia, le probabili formazioni e dove vederla
Qatar 2022 - Ottavi di finale - Argentina - Australia: la partita
Argentina - Australia live - 13 agosto 2022 - Eurosport
Argentina, Lionel Messi @ImageSport Argentina-Australia, Di Maria e Messi guidano l’Albiceleste Scaloni poi starebbe valutando le condizioni di Di Maria, che ha rimediato un sovraccarico al quadricipite nella partita vinta contro la Polonia. Nel caso in cui El Fideo fosse disponibile per la partita sarebbe schierato vicino ad Alvarez. Il 22enne del Manchester City avrebbe convinto Scaloni di meritare un posto nei titolari a discapito dell’interista Lautaro Martinez e del romanista Paulo Dybala. Infine l’uomo più atteso, il talento più puro del calcio che vive nella paura di non essere mai all’altezza dei grandi fantasmi del passato come Maradona, Lionel Messi. Il numero 10 dell’Argentina ha sulle spalle il peso di una nazione che sogna di vincere la terza Coppa del Mondo della sua storia, dopo la prima vinta in casa nel 1978 e la seconda vinta in Messico nel 1986. Leggi anche: Argentina, De Paul: “Messi e Di Maria si assumono ogni responsabilità” - Continua a leggere sotto - Nel primo caso l’Albiceleste fu trascinata da Mario Kempes, miglior marcatore del torneo con 6 goal, mentre nel 1986 fu trascinata da El Pibe de Oro.
L’attenzione di tutta la difesa dell’Argentina sarà sul tridente Leckie, Duke e Goodwin, tutti in gol nelle prime tre gare del Mondiale di Qatar 2022. A centrocampo ci saranno McGree, Mooy e Irvine, mentre l’arduo compito di bloccare Messi e Di Maria spetterà a Degenek, Rowles, Souttar e Behich. Craig Goodwin, Australia Hesgoal Argentina-Australia: Streaming GRATIS e Diretta Live Il match Argentina-Australia in programma per sabato 3 dicembre 2022 alle ore 20:00 italiane sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva dalla Rai su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre).
Ct: Scaloni. A disposizione: Armani, Rulli, Thiago Almada, Correa, Di Maria, Dybala, Foyth, Lautaro Martinez, Lisandro Martinez, Montiel, Palacios, Paredes, Pezzella, Guido Rodriguez, Tagliafico. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Acuna. AUSTRALIA (4-4-2): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Leckie, Irvine, Mooy, Goodwin; Duke, McGree.
Argentina-Australia in diretta tv e streaming: dove vederla
Dove vedere Argentina-Australia: streaming e diretta tv La partita Argentina-Australia, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si gioca all'Ahmad bin All Stadium di Al Rayyan alle 20. Il match sarà trasmesso in tv da Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Argentina-Australia: probabili formazioni ARGENTINA (4-3-3): Dibu Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Julian Alvarez, Papu Gomez.
Partiti come favoriti per la vittoria finale, merito delle 36 partite vinte consecutivamente, si sono scontrati contro l’Arabia Saudita, dimostrando, ancora una volta, che l’atteggiamento sbagliato compromette anche la migliore delle compagini. In difesa Romero farà coppia con Otamendi, a destra Marcos Acuna nonostante la pericolosa diffida. In mediana confermato il terzetto Fernandez, De Paul e MacAllister, quindi ancora panchina per il centrocampista della Juventus Leandro Paredes.
LIVE – Argentina-Australia | ottavi di finale Mondiali Qatar
A che ora è Argentina vs Australia negli Stati Uniti oggi
Rugby: Argentina Risultati in diretta, Calendario, Risultati